Telefono:  0541 783580  

Avv. Barbiani

Il curriculum dell’avvocato Barbiani di Rimini

L’avv. Barbiani, titolare dell'omonimo studio di Rimini, può vantare un impegno ultraventennale nella pratica legale. Una carriera di assoluto valore alla quale si è affiancata anche l’attività accademica attraverso la collaborazione con cattedre dell’Università di Bologna e dando alle stampe numerose pubblicazioni.

Collaborazioni universitarie

A riprova della preparazione dell’avv. Barbiani si segnala il suo impegno accademico svolto presso uno dei più importanti atenei italiani, l’Università Alma Mater di Bologna. L'avv. Barbiani è infatti collaboratore delle cattedre di diritto processuale civile, diritto processuale generale (procedura civile, penale, tributario e amministrativo) e di diritto fallimentare presso la facoltà di giurisprudenza dell'università di Bologna.

Le pubblicazioni

L’avv. Barbiani è inoltre collaboratore di alcune delle più importanti riviste specialistiche italiane nel settore legale. È infatti autore di pubblicazioni sulla rivista giuridica "Il diritto fallimentare e delle società commerciali" pubblicata da Cedam, e sulla rivista "Giurisprudenza Italiana" edita da Utet.

La formazione

L’impegno nell’avvocatura dell’avv. Barbiani nasce dal desiderio, sin da giovane studente universitario, di offrire il proprio contributo al fine di risolvere gli innumerevoli casi di ingiustizia. Nel corso di oltre 20 anni di pratica legale, l’avv. Barbieri è giunto ad essere patrocinante in Cassazione e abilitato presso le altre Magistrature Superiori.
Se desidera maggiori informazioni scriva a info@studiolegalebarbiani.it
Share by: